Villa con parco
€ 750.000

Vho - Tortona (AL) - 500 mq. ca.
DESCRIZIONE
Tortona, in provincia di Alessandria: importante proprietà immobiliare situata in una zona residenziale dove sorgono altre ville con giardino, su di una collina in posizione tranquilla e dominante, con stupenda vista sulle dolci colline che precedono le Alpi e la campagna, a pochi chilometri da Alessandria.
La villa del 1930 di 500 mq.ca. è all’interno di un parco di 16.000 mq.ca completamente cintato.
Progettata, costruita ed arredata dall’arch. Guido Frette, importante architetto razionalista degli anni ’30, in perfette condizioni, mantiene tutte le caratteristiche originali dell’epoca come la libreria in pero nero, il camino in pietra, il pavimento in pitch-pine (pino rigido), il ciottolato con pietre del Ticino, si sviluppa su due piani fuori terra.

I piani sono così suddivisi:
a piano rialzato con un'altezza di 4,10 m. ingresso dal terrazzo, soggiorno doppio con camino e pranzo affacciati sull’ampio terrazzo, cucina, cinque camere di cui una master suite con bagno, bagno e ripostigli;
al piano terra/seminterrato appartamento indipendente con soggiorno affacciato sul portico, cucina, tre camere, bagno, lavanderia, locali tecnici, centrale termica, garage.
Il parco magnificamente piantumato e mantenuto, con frutteto e vigneto, la piscina, vari locali deposito attrezzi con portico, garage, completano la proprietà.

Tutti i dati e le informazioni contenuti nel presente documento sono stati forniti dal venditore/proprietario e devono considerarsi come puramente indicativi senza potere essere considerati quale presupposto contrattuale.
PLANIMETRIE
CARATTERISTICHE
Città: Tortona (AL)
Indirizzo/zona: Vho
Superficie circa: 500 mq.
Classe Energetica: G - 289,95 kWh/m² anno
Richiesta: € 750.000
Spese Condominiali:
Parco: mq. 16.000 ca.
Piscina: Si
Vigna: Si
:
:
:
:
MAPPA